webinar - Commercio estero: avvio nuova piattaforma Certificati di Origine
Webinar per le imprese sulla nuova modalità di compilazione dei certificati di origine.
Mercoledì 10 settembre 2025 (10:00-12:30), piattaforma Zoom.
Dal 1° ottobre 2025 sarà resa disponibile all’utenza la nuova piattaforma di richiesta dei certificati di origine, che andrà a sostituire l’attuale applicativo Cert’O in maniera definitiva a partire dal 1° gennaio 2026
InfoCamere organizza mercoledì 10 settembre 2025, dalle 10:00 alle 12:30, un incontro formativo gratuito per illustrare il funzionamento della nuova procedura.
Saranno trattate le seguenti funzionalità:
- Introduzione: il Nuovo Front Office, i Benefici, alcune indicazioni sull’avvio, i Canali di assistenza
- Demo: Autenticazione; strumenti in Home Page; Richiesta di: Certificati di Origine, Visti Legalizzazione e Copie, Conferimenti e delega; focus su Modalità di consegna del Certificato
- Domande e risposte
La partecipazione è gratuita ma è richiesta la registrazione alla pagina
» https://conference-web-it.zoom.us/webinar/... (link esterno).
I primi 1.000 partecipanti accederanno direttamente su Zoom, dove è possibile interagire con i relatori, mentre gli altri verranno automaticamente reindirizzati alla diretta streaming su YouTube. Non è previsto il rilascio di attestati.
A CHI RIVOLGERSI
Servizi Certificativi per l’export
Udine: 0432 273301 (08:30-10:00) - commercioestero@pnud.camcom.it
Pordenone: 0434 381702 (08:30-10:00) - commercioestero@pnud.camcom.it
Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina
Seguici sui social!
» vai alla pagina
Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina
Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina