Da Pozzo: «Minacce agli amministratori inaccettabili»
Il presidente della Camera di commercio di Pordenone-Udine e Confcommercio provinciale di Udine Giovanni Da Pozzo esprime vicinanza agli esponenti della giunta De Toni che hanno denunciato minacce ricevute negli ultimi mesi.
Quanto denunciato dal vicesindaco di Udine Alessandro Venanzi e dall’assessore Ivano Marchiol «è la cronaca di episodi inaccettabili. A entrambi trasmetto la mia vicinanza personale e istituzionale».
Giovanni Da Pozzo, presidente della Camera di commercio di Pordenone-Udine e di Confcommercio provinciale, esprime solidarietà all’amministrazione del Comune di Udine e in particolare ai due esponenti della giunta destinatari di lettere e messaggi anonimi contenenti minacce di morte.
«A quanto abbiamo preso dalle parole del vicesindaco - entra nel merito Da Pozzo - siamo davanti a comportamenti indegni e vili, che offendono la comunità e vanno respinti con assoluta fermezza. Minacce e intimidazioni di questo tipo non trovano alcuna giustificazione, né politica né personale. Sono anzi il segnale di un imbarbarimento sociale che le forze politiche e sociali del territorio, al di là dei ruoli e delle appartenenze, sono chiamate a contrastare unitariamente e con la massima forza».
La dialettica democratica, prosegue Da Pozzo, «è alla base di una convivenza civile e del reciproco rispetto. Chi interviene vigliaccamente con la violenza verbale attacca il senso stesso delle istituzioni. Non si deve consentire che l’odio e l’intimidazione prendano il posto del dialogo e della responsabilità».