Formazione e nuove imprese

Social Media Analytics per il turismo

Dai dati ai risultati: Social Media Analytics per il turismo

Il corso sarà erogato online.

Oggi non basta essere presenti online: serve capire come i dati digitali – dai social media al sito web – raccontano il comportamento dei clienti.
Questo webinar offre una panoramica chiara e strumenti pratici per raccogliere, leggere e usare i dati in modo strategico.
Imparerai a monitorare le performance digitali, a identificare il pubblico giusto e a trasformare le metriche in azioni concrete per far crescere la visibilità, l'engagement e le prenotazioni.
Pensato per realtà turistiche che vogliono prendere decisioni consapevoli, anche con risorse limitate.

DESTINATARI
Imprenditori e dipendenti delle imprese iscritte alla Camera di commercio di Pordenone-Udine in regola con il versamento del diritto annuale.

SELEZIONI
---

CONTENUTI

  • Introduzione alla digital analytics per il settore turistico
  • Social media analytics: metriche chiave e strumenti gratuiti
  • Web analytics: cosa monitorare sul sito (es. traffico, pagine, conversioni)
  • Come analizzare il comportamento degli utenti: social + sito
  • Identificazione e analisi del target
  • Insight per migliorare campagne, contenuti e offerte
  • Creazione di report semplici per il monitoraggio continuo
  • Errori comuni da evitare e buone pratiche da applicare
  • Esempi e case study nel turismo

DOCENTI
Michela Silvestrin

INIZIO CORSO
Lunedì 26 maggio 2025 dalle 09:00 alle 12:30.
La successiva lezione si terrà giovedì 29 maggio 2025 dalle 09:00 alle 12:30.

DURATA
07 ore

ISCRIZIONI
Aperte.
Entro giovedì 22 maggio 2025.

MODULO DI ISCRIZIONE
» https://forms.gle/cFaQAX5CR6KdVdpbA (link esterno)

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
---

PRIVACY
---

SEDE
Il corso si svolgerà online

COSTO
Il corso è gratuito

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
---

NOTE
Corso finanziato con l’aumento del 20% del diritto annuale.

 

A CHI RIVOLGERSI

TERRITORIO ECONOMIA FUTURO S.c.r.l.
Udine: 0432 273278 - vania.crispino@pnud.camcom.it

Referente: Vania Crispino

Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina

Seguici sui social!
» vai alla pagina

Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina

Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina

 

Customer satisfaction

Emoji espressione 
 molto soddisfatta Emoji espressione abbastanza soddisfatta Emoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
Data di Aggiornamento